Dopo le Europee nel Governo "avremo più tempo e più serenità per lavorare ancor meglio". Lo ha detto il vicepremier e ministro, Luigi Di Maio,
parlando con i giornalisti a margine della sua visita all’Avio Aero di Pomigliano d’Arco. Alla domanda se ci sarà un rimpasto, Di Maio ha risposto così: "Non credo, e soprattutto non credo che passeremo neanche un minuto a parlare di poltrone. Siamo due forze politiche che lavoriamo bene insieme sulle cose concrete. Abbiamo fatto cose importanti, abbiamo dimostrato in questi mesi che quando lavoriamo insieme riusciamo a ottenere buoni risultati, quindi dopo le Europee continueremo a lavorare anche più di prima". "Dopo le europee inizia il percorso per la legge di bilancio – ha sottolineato il vicepresidente del Consiglio -, e voglio che vengano approvate in via definitiva una serie di leggi:
il salario minimo, il taglio degli stipendi dei parlamentari, la legge sul conflitto di interessi e la legge importante sulle nomine della sanita’. Tutto questo fa parte della fase due, credo che per agosto saremo pronti, e poi ci sono le leggi costituzionali: il taglio dei parlamentari e il referendum propositivo".