Ecco cosa mangiare per non ingrassare dopo aver perso dei chili con una dieta. Si tratta di alimenti che possono essere inseriti nella propria alimentazione anche se non è stata seguita prima nessuna dieta. Sono cibi che grazie alle loro caratteristiche possono venire in nostro aiuto, soprattutto perchè aiutano a tenere sotto controllo il metabolismo, ma anche perchè ci aiutano a tenere sotto controllo la quantità di calorie ingerite. Ma vediamo l’elenco completo dei cibi da mangiare per non ingrassare e le loro caratteristiche benefiche per l’organismo.
Yogurt greco zero grassi: è ricco di proteine e per questo ci aiuta a sentirci sazie e a mantenere il peso. Inoltre ci fornisce anche dei batteri sani necessari al nostro organismo per avere una corretta digestione Mele e banane: contengono fibre e riempiono. Tonno in scatola: una scatoletta di tonno contiene appena 90 calorie, ecco perchè è un ottimo snack per chi non vuole riacquistare peso. Ovviamente meglio scegliere quello al naturale piuttosto che all'olio d'oliva. Barrette di cereali: leggete sempre gli ingredienti e le componenti nutrizionali, ma se non avete tempo di preparare uno snack in casa queste sono una buona alternativa. Latte scremato: ci fornisce il calcio ed è stato dimostrato che il calcio accelera il metabolismo.
Quindi bene non eliminare il latte dalla dieta (a meno di intolleranze) ma meglio scegliere quello scremato o parzialmente screpato. Formaggio di capra: contiene proteine e carboidrati nella giusta quantità e se volete uno snack ancora più sano aggiungete delle mandorle che sono ricche di fibre. Zuppa di fagioli: ricca di proteine e fibre. Mandorle e nocciole: per bruciare tante calorie in quanto sono ricche di fibre e accelerano il metabolismo (naturalmente in piccole quantità tipo 5 mandorle o 5 noci a merenda).