La dieta per dimagrire veloce si basa sul consumo di alcuni alimenti poco calorici e su un allenamento cardio di 30 minuti al giorno. Per prima cosa per perdere peso con la dieta per dimagrire veloce bisogna bere tanta acqua evitando birra, alcolici in genere ma anche frullati e energy drink, per non parlare delle cosiddette bevande light: contengono tutte circa 100 calorie ma non soddisfano il nostro appetito. Poi bisogna evitare questi cibi: tutti quelli a base di grano come pane e riso bianco, pasta e pizza, alimenti che possono favorire la formazione di gas creando gonfiore addominale.
Inoltre questi carboidrati semplici vengono assimilati velocemente dall'organismo così da stimolare il senso di fame che ci porterà a mangiare ancora. Evitate anche i dolcini a fine pasto o durante la giornata, un piccolo sacrificio che vi permetterà di non ingerire calorie in eccesso. Si devono invece favorire i seguenti cibi: tutti quelli a base di farine integrali e mangiare ogni giorno due o tre porzioni di verdura senza però eccedere con sale e olio: per condire preferite aceto e spezie. I carboidrati complessi e le verdure donano un maggiore senso di sazietà facendoci quindi mangiare di meno e inoltre, l'acqua contenuta nelle verdure, ci aiuta contro la ritenzione idrica.
A pranzo o a cena preferite una porzione di salmone fresco che aiuterà il vostro tono muscolare: preparatelo in umido, al forno e abbinatelo a un bel piatto di insalata, oppure cucinatelo in padella con pomodorini e olive. Infine la regola più importante per perdere peso con la dieta per dimagrire veloce è quelo di fare un allenamento di 30 minuti di cardio al giorno. Fare attività cardio ogni giorno aiuta a dimagrire e brucia i grassi. Ad esempio per fare cardio si può fare una corsetta mattutina, oppure un corso di spinning, kickboxing, ma potete anche scegliere tra tappeto e cyclette.
L'importante è essere costanti e lavorare almeno mezz'ora al giorno per bruciare così circa 300 calorie oltre a rassodare tutto il corpo. Prima dell'allenamento mattutino concedetevi una tazza di caffè che vi donerà più energia per affrontare l'attività.