La super dieta delle albicocche per perdere peso e preparare la pelle all’abbronzatura è tra le diete più seguite a giugno,
Da sempre le albicocche sono un frutto amato da grandi e bambini perché sono dolci e succose ma non tutti sanno che possono diventare anche un prezioso alleato per dimagrire.
La super dieta delle albicocche promette di far perdere peso favorendo contemporaneamente la conquista di una perfetta abbronzatura naturale.
Questi frutti, infatti, vantano un elevato contenuto di qualità nutritive importanti e un apporto calorico limitato.
Tanto da essere particolarmente indicati nell’ambito dei regimi alimentari finalizzati alla perdita di peso.
Albicocche: proprietà e benefici per la salute
Le albicocche sono un frutto ricco di vitamine, sali minerali e fibre. Sono preziose per la pelle e per gli occhi, dato che sono una fonte da non sottovalutare di vitamina A e di vitamina C. Tra i sali minerali che le albicocche forniscono al nostro organismo troviamo potassio, calcio, ferro, fosforo e magnesio.
Inoltre le albicocche sono una fonte preziosa di antiossidanti che sono necessari al nostro organismo per proteggere gli organi e i tessuti dall’azione dei radicali liberi. Le diete ricche di antiossidanti, tra cui troviamo i polifenoli e i flavonoidi, ci aiutano a combattere l’invecchiamento e a mantenere in salute l’apparato circolatorio.
I carotenoidi contenuti nelle albicocche sono importanti per proteggere la vista, in particolare dai danni provocati dall’avanzamento dell’età. In particolare i carotenoidi ci aiutano a proteggere la retina, una delle parti più delicate dell’occhio. Le albicocche contengono anche catechine, dei flavonoidi che aiutano il nostro organismo a combattere le infiammazioni. Non dobbiamo nemmeno sottovalutare la presenza di fibre solubili nelle albicocche che contribuiscono a mantenere sotto controllo il livello degli zuccheri nel sangue.
Invece per quanto riguarda i semi di albicocca il dibattito è aperto tra chi li considera un potente anti-tumorale e chi mette in guardia dal loro consumo per via del contenuto di cianuro.
Gli esperti ritengono che basti qualche albicocca al giorno per ottenere il giusto apporto di sali minerali e vitamine utili a sentire meglio, perdere peso velocemente e avere una pelle sana, lucida e abbronzarsi velocemente. Due albicocche coprono il fabbisogno completo giornaliero di vitamina A ma presentano anche elevate concentrazioni di B1, B2, B3, B9 e C.
Le albicocche sono poi ricche di potassio, ferro, calcio, zinco, sodio e fosforo. Gli alti livelli di betacorotene aiutano poi ad abbronzarsi in modo naturale e velocemente. Il frutto arancione aiuta po a ridurre il costerolo LDL nel sangue e allontanare il rischio di malattie cardiovascolari anche gravi.
Dieta delle albicocche per perdere peso velocemente: menù
Il menu quotidiano delle super dieta delle albicocche che non deve essere seguito oltre una settimana prevede il consumo di altri alimenti, oltre che alle albicocche, vediamo quali nello schema che segue:
Colazione: un frullato di albicocche (un bicchiere) o una tazza di tè accompagnata da una macedonia con albicocche
Spuntino: uno yogurt magro con 2 albicocche
Pranzo: insalata mista e del riso in bianco o del petto di pollo cotto con un cucchiaino di olio
Merenda: macedonia a base di albicocche (tre o quattro albicocche)
Cena: una porzione di pesce con verdure arrostite e 3 albicocche per concludere il pasto.