Dimagrire è il pensiero di molte donne e di molti uomini, senza distinzione di età, e spesso oltre a seguire delle diete dimagranti più efficaci, come quella chetogenica o iperproteica, si ricorre alle tisane dimagranti che aiutano a migliorare la silhouette e la perdita di massa grassa.
Ma vediamo quali sono le tisane dimagranti che si possono acquistare al supermercato per facilitare la perdita di peso e dimagrire.
Tisane dimagranti: rimedi naturali per dimagrire
Prima di elencare le migliori tisane dimagranti in commercio che puoi acquistare nei supermercati vediamo come sceglierle.
Le tisane dimagranti non sono tutte uguali, poiché si possono distinguere a sua volta in diverse categorie sempre finalizzate alla perdita di peso.
- Tisane per ridurre l’appetito: Le tisane anoressizzanti o anti fame sono definite tali, poichè i componenti contenuti in queste bevande hanno la capacità di ridurre la fame in modo naturale, favorendo la perdita di peso. Sono ideali per le persone che non riescono a mantenere sotto controllo il proprio appetito soprattutto nei momenti di forte stress fisico e mentale. Devi sapere che quando una persona è sotto stress l’organismo aumenta la produzione di grelina e cortisolo. Il primo è noto anche con il nome di ormone della fame poichè al contrario del suo ormone antagonista, la leptina che riduce la fame, la grelina aumenta la cosiddetta fame nervosa, soprattutto verso alimenti ipercalorici e poveri di nutrienti, come patatine, gelato, snack salati ecc.. Anche il cortisolo come la grelina facilita l’ingestione di calorie extra favorendo l’aumento di peso.
- Tisane brucia grassi: Forse sono le tisane più utilizzate e famose, poiché contengono al loro interno erbe e nutrienti in grado di accelerare il metabolismo basale, favorire la combustione dei grassi, oltre a possedere spiccate proprietà termogeniche in grado di aumentare il dispendio energetico a riposo.
- Tisane drenanti: Forse sono quelle meno utilizzate per la perdita di peso, tuttavia sbagli a sottovalutare l’efficacia di queste tisane nella perdita d peso, poiché contengono al loro interno erbe e nutrienti in grado di eliminare le tossine e i liquidi in eccesso intrappolate nell’organismo. Alcune ricerche hanno rilevato che l’eccesso di tossine nel corpo può essere una delle cause di rallentamento metabolico e aumento di peso.
- Tisane miste: Queste tisane come si evince dal nome stesso, sono una tipologia di bevanda che possono contenere al loro interno erbe e nutrienti in grado di ridurre l’appetito, aumentare il metabolismo, drenare i liquidi in eccesso ecc..