“Mazzareddi oggi: luci, ombre, mare e magia”. Verrà inaugurata sabato 26 agosto alle 21, presso il giardino delle suore del Sacro Cuore, la mostra fotografica di Salvo Micciché, promossa dalla Proloco Mazzarelli all’interno delle iniziative culturali di Liolà.
Salvo Miccichè opera da 40 anni come fotoreporter per varie agenzie, nazionali e internazionali, in parallelo con altre professioni. “Conosco e amo Mazzareddi. Ogni anno trovo spunti nuovi per fotografare, scegliere angolature, aspetti, composizioni, temi da proporre a chi guarda le mie foto, sempre con l’obiettivo di essere fotoreporter a casa, perché è difficile ma anche bellissimo scoprire quanto spesso sia magico trovare e creare immagini belle, affascinanti, anche senza viaggiare”.
“Questo è il senso della mostra. In particolare, non ho voluto proporre la Marina del “come eravamo”, ma la Marina del “come siamo”, noi residenti e domiciliati insieme a turisti e forestieri, noi qui immersi in questa bellissima borgata marinara, con il Mare attorno a noi, la Luce e le Ombre, la Magia della sera, del giorno e di sempre”. “Mazzareddi oggi: luci, ombre, mare e magia” sarà aperta dal 26 al 31 agosto, dalle 19 alle 23, con ingresso libero da via Augusta a Marina di Ragusa.