Lezioni di Yoga e danzaterapia al mattino, e poi autodifesa, fitness, CrossFit e pilates nel pomeriggio, fino a dimostrazioni di hockey e scacchi in piazza, nonché un torneo di pallavolo con anche un punto informativo su alimentazione e idratazione.
Tutto questo in tante location di Ragusa e Marina: è l’ultimo mese della prima edizione di “Outgether”, il calendario di eventi sportivi all’aperto per l’estate 2023 partito lo scorso luglio a seguito di un avviso pubblico a cui hanno partecipato tante realtà sportive cittadine. “Siamo riusciti a trasformare luoghi della nostra città in piccole palestre a cielo aperto, creando partecipazione e occasioni per dare a tutti l’opportunità di godere dei benefici che lo sport e l’esercizio fisico portano nella nostra vita”. A dichiararlo è l’assessore allo Sport e ideatore dell’iniziativa Simone Digrandi che aggiunge che “l’ultimo mese di attività è ancora ricco di tanti appuntamenti, che consiglio davvero di non perdere.
Ne approfitto per ringraziare tutte le realtà sportive che hanno aderito con entusiasmo all’avviso pubblico, segno che l’iniziativa è certamente da riproporre per ulteriori edizioni”. Il programma completo della prima edizione di Outgether è disponibile e scaricabile sul sito del Comune di Ragusa.