Una nuova ondata di maltempo è in arrivo in Sicilia, con piogge e temporali previsti tra mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio. Le previsioni meteo sono state annunciate da Marco Gelfo di Il Mio Meteo Sicilia (vedi foto). Il Dipartimento della Protezione Civile della Sicilia ha annunciato per domani, 26 febbraio, un’allerta meteo gialla.
Previsioni Meteo Sicilia mercoledì 26 Febbraio: instabilità e temporali
Domani, mercoledì, una perturbazione nord atlantica porterà tempo moderatamente instabile sull’isola. Dalla tarda mattinata, rovesci e temporali interesseranno i settori occidentali, estendendosi a tutta la regione in serata. Sono previsti temporali sparsi, soprattutto sui settori nord-occidentali e settentrionali.
Nevicate e calo delle temperature: previsioni Meteo giovedì 27 febbraio
Le nevicate inizialmente interesseranno le quote di montagna, tra i 1500 e i 1600 metri, per poi scendere nella notte di giovedì, tra i 1000 e i 1100 metri. Le temperature saranno in decisa diminuzione, soprattutto nella giornata di giovedì.
Venti forti e mari agitati: allerta vento e mare
I venti soffieranno in rotazione e rinforzo da ovest nord-ovest, con raffiche di burrasca sui bacini di ponente e sullo stretto di Sicilia. I mari risulteranno mossi fino a molto mossi, con moto ondoso in aumento sul Tirreno e sullo stretto di Sicilia occidentale.