La Dieta Plank è una dieta che si basa su un'alimentazione particolare ovvero un regime ipocalorico e iperproteico. Se seguito alla lettera per due settimane permette di perdere 9 kg.
Lo schema della dieta Plank assicura la perdita di 9 chili in 2 settimane, presentando un menù settimanale da ripetere, che promette risultati visibili. Trattandosi di una dieta piuttosto sbilanciata dal punto di vista alimentare, la dieta Plank ha raccolto svariate testimonianze critiche, con tanto di scetticismo da parte degli esperti. Ma in cosa consiste la dieta Plank? Qui di seguito potete trovare tutte le informazioni utili a riguardo e un esempio di menù della dieta Plank, così da valutare se approcciarvi o meno. Ricordate sempre però, che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta sarebbe bene consultare un medico o un esperto nutrizionista.
Il menù della dieta Plank è basato solo su alcuni elementi ed è molto restrittivo. Inoltre proprio perché è molto sbilanciato dal punto di vista alimentare risulta essere particolarmente rischiosa per la salute, è consigliato seguirla sotto la supervisione e dopo l’approvazione di un dietologo, altrimenti si consigli una dieta dimagrante più equilibrata e che consenta l’assunzione di alimenti più variegati.
Dieta Plank: il menù da seguire per dimagrire velocemente
Il menù settimanale della dieta Plank è molto rigido, e va ripetuto anche durante la seconda settimana; dopo questa fase d'attacco però, che promette risultati ben visibili e una sicura perdita di peso, non prevede una fase di mantenimento. Sarebbe comunque una dieta difficile da seguire per più mesi in quanto vengono esclusi quasi completamente zuccheri e carboidrati che, come sappiamo tutti, fanno bene al morale e forniscono al corpo e al cervello l'energia necessaria per funzionare. Comunque, tenendo conto soltanto dei risultati di queste due settimane, si può comunque affermare che la dieta Plank funziona, anche se ci sono state testimonianze e molte controindicazioni
DIETA PLANK MENU' SETTIMANALE
DIETA PLANK LUNEDI'
Prima colazione: caffè a volontà, niente zucchero (sono ammessi i dolcificanti)
Pranzo: 2 uova sode, spinaci (leggermente salati)
Cena: 1 grande bistecca alla griglia o in padella accompagnata da un’insalata di sedano e finocchi
DIETA PLANK MARTEDI’
Prima colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane
Pranzo: 1 grande bistecca, insalata e qualsiasi tipo di frutta
Cena: prosciutto cotto (non vi è un limite di quantità)
DIETA PLANK MERCOLEDI’
Prima colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane
Pranzo: 2 uova sode, insalata e pomodori
Cena: prosciutto cotto e insalata
DIETA PLANK GIOVEDI’
Prima colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane
Pranzo: 1 uovo bollito, carote cotte o crude e 50gr di formaggio svizzero
Cena: frutta e 250 gr di yogurt scremato
DIETA PLANK VENERDI’
Colazione: carote al limone e caffè
Pranzo: pesce al vapore e pomodori
Cena: 1 bistecca con insalata
DIETA PLANK SABATO
Prima colazione: caffè e una fetta di pane
Pranzo: pollo alla griglia
Cena: 2 uova sode, carote
DIETA PLANK DOMENICA
Colazione: Tè con succo di limone
Pranzo: 1 bistecca alla griglia, qualsiasi tipo di frutta
Cena: ciò che preferisci!
Dall’ottavo giorno e per un'altra settimana intera la dieta va ripetuta dall'inizio. Successivamente si può tornare a mangiare normalmente.