La dieta pollotariana è una dieta che aiuta a dimagrire di qualche chilo e a prevenire le malattia cardiovascolari. La dieta pollotariana è un regime alimentare che consente di perdere peso in salute.
La dieta pollotariana è una dieta nata per escludere alcune tipologie di carne ad eccezione di quella di pollo. La scelta di non consumare carne rossa nella dieta e seguire invece una dieta che prevede il consumo di pollo è legata ai potenziali rischi per l’organismo quando si consuma carne rossa. I rischi per un eccessivo consumo di carne rossa sono quelli di malattia cardiovascolari e del cuore. Negli anni sono stati eseguiti diversi studi sui rischi legati al consumo di tanta carne rossa. Tra questi un recente studio del 2017 condotto da un’equipe dell’Institute of Enviromental Medicine di Stoccolma. La ricerca ha preso in esame diverse persone e sono stati effettuati lavori clinici di coorte che hanno dimostrato come nei soggetti che consumano circa 100 grammi al giorno di carni rosse trasformate siano significativi i numeri legati al rischio di ictus, ma anche di cancro al colon e alla mammella. La dieta pollotariana si basa sul consumo di carne di pollo abbinata naturalmente ad altri alimenti.
Ma vediamo in un esempio di menù giornaliero cosa si mangia nella dieta pollotariana per dimagrire e prevenire le malattie cardiovascolari. Colazione con un tè verde e una macedonia di frutta fresca senza aggiunta di zucchero. Spuntino: una mela o uno yogurt magro. Pranzo: pollo alla griglia e insalata mista o verdure al vapore tipo spinaci o broccoli. merenda: un frutto di stagione. Cena: petto di pollo alla griglia e insalata mista. Prima di andare a letto si può bere una tisana drenante o rilassante. Durante la dieta pollotariana bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Per avere il dimagrimento desiderato nella dieta pollotarina bisogna evitare le bevande alcoliche, ogni tipo di dolce e snack dolci o salati.
La dieta pollotariana è una dieta priva di colesterolo ed ipocalorica. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane puramente indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.