La dieta dimagrante depurativa puo far dimagrire fino a 2 kg in 3 giorni e può essere ripetuta una volta al mese. Lo schema dietetico è simile a quello di una dieta vegana. Ma vediamo cosa si mangia in uno schema alimentare giornaliero che può essere seguito per tre giorni al massimo.
Colazione con un tè verde, un bicchiere di kefir e un caffè senza zucchero Spuntino: un frutto a scelta tra mela e pera. Pranzo: una porzione di cereali e un’insalata mista. Merenda: un frullato dietetico con un bicchiere di latte vegetale a scelta o acqua di cocco, mezzo frutto a scelta, un cucchiaino di crusca d’avena o germe di grano, stevia. In alternativa dieci pistacchi o mandorle o noci macadami o un chia pudding: mischiate in 150 ml di latte vegetale un cucchiaio di semi di chia con cannella e un pizzico di stevia. Cena: una porzione di legumi e una porzione di verdure lesse. prima di andare a letto una tisana al finocchio o al tarassaco.
Trattandosi di un tipo di alimentazione particolare raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico prima di cominciare questo tipo di regime dietetico. Una raccomandazione che facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito.