I tagli dei capelli di tendenza per l’Inverno 2022, secondo I direttori artistici di Art Hair Studios, partner di Wella Professionals, Alessandro Galetti e JoCapelli, il long shag e gli short Cut, sono il Long Shag in versione liscia o riccia e gli Short Cut.
Tagli capelli 2022: long shag
Il taglio long shag con due ciocche simmetriche dal taglio quasi netto ad altezza mento che creano un secondo livello che evidenzia la bocca e la silhouette del volto. I capelli lunghi dietro sono tagliati in maniera graduale, in una forma che dal perimetro sale passando dalla clavicola, fino ad arrivare quasi alla linea del mento.
Tagli capelli 2022: short Cut
I tagli corti ovvero short Cut della stagione privilegiano giochi di profondità e di volume, i ciuffi lunghi e il colore personalizzato. Per scegliere il corto giusto per il proprio viso è sufficiente usare la matematica. La regola è quella del 5,5: basta posizione un righello sotto il lobo, poi, con una matita segnare l’altezza del mento, se da qui all’orecchio ci sono meno di 5,5 cm allora via libera al corto, da valutare con l’hairstylist poi la tipologia secondo la forma del viso, le proporzioni del collo, del mento e delle spalle, e tenendo conto della forma del corpo, dicono Alessandro Galetti e JoCapelli.
Tagli capelli 2022: frangia lunga o corta?
La frangia. Lunga o corta, è la protagonista dei tagli per l’autunno-inverno. Con ciuffi ribelli, oppure extra short o in versione XXL a seconda dell’effetto più androgino, grintoso o bon ton.