Pozzallo – Sono stati affidati all’impresa R.G. Costruzione srl i lavori di riqualificazione della Piazzetta Don Bosco, nello spazio antistante la scuola materna “Siamo Amici”.
Nei primi anni del 2000 fu avviata una prima opera di riqualificazione dell’area: fu installata la statua di Don Bosco, sistemato il prato e piantumati degli alberi. L’intervento attuale prevede l’installazione di giochi inclusivi ad uso della comunità, un impianto di illuminazione e la sistemazione dell’intero lotto. Nel dettaglio: per quanto riguarda i giochi, comprensivi di tappetino antitrauma, sono previste due altalene, un gioco campana, due giochi a molle, un dondolo, una giostra girotondo ed un campo bocce; l’impianto di illuminazione sarà assicurato con 10 fari di altezza di 3,5 m; la sistemazione del lotto avverrà con un tappeto di prato sintetico e la finitura di ghiaia bianca.
“La riqualificazione della Piazzetta Don Bosco – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – ha la duplice valenza di rendere maggiormente fruibile l’area ai cittadini ma, soprattutto, di consentire ai bambini della vicina scuola dell’infanzia di viverla con gioia e serenità”.