Non tutti sanno che per dimagrire tanti chili basta eliminare completamente questi alimenti dalla dieta di primavera, vediamo quali e perché aiutano a perdere peso.
Da sempre la primavera è il periodo scelto da molti italiani per rimettersi in forma in vista della prova costume e da sempre è il periodo dell’anno in cui scatta la ricerca della dieta più facile da seguire per dimagrire subito. La prima tipologia di alimenti da escludere dalla dieta sono tutti i tipi di dolce.
Per dimagrire bisogna smettere di mangiare ogni tipo di dolce, torta e dolcetto, eliminandoli sia fuori pasto che dopo pranzo o dopo cena. Poi bisogna eliminare dalla dieta tutto il cibo da asporto, di qualunque tipo. Dagli hamburger alla pizza, dalle patatine alle insalatone con sale ipocaloriche come maionese e non solo. Infine, la terza e ultima cosa che va assolutamente abolita è l’alcool, smettere di assumerlo fa infatti sì che non introduce più nel suo corpo alcuna ‘caloria vuota’.
L’alcol, infatti, com’è noto apporta energia (e calorie) ma nessun elemento nutritivo necessario al nostro corpo. Se si seguono queste regole ovvero se si escludono dalla dieta questi tre tipologie di alimenti e si mangia sano privilegiando frutta, verdura e carne e pesce il dimagrimento è assicurato. Ecco un esempio di menù per dimagrire tanti chili:
Dieta di primavera: menù
Colazione con un caffè e un pluncake
Spuntino: 10 mandorle
Pranzo: una porzione di riso (5 cucchiai da crudo) con piselli o carciofi
Merenda: una macedonia con 200 grammi di frutta tra cui arancia, pera e ananas
Cena: 100 grammi di bresaola e 200 grammi di insalata mista o 170 grammi di fesa di tacchino e 200 grammi di broccoli.
Durante la giornata bisogna bere almeno 2 litri di acqua naturale.