Dimagrire 5 kg in 3 giorni con la dieta ipocalorica flash. Si tratta di un regime alimentare che non può essere seguito oltre i 3 tre giorni. Il menù dei 3 giorni aiuta a perdere fino a 4-5 kg in un sol colpo, a sgonfiare l’addome, ma poi starà a voi avere la buona volontà di non rimettere i chili persi una volta terminata questa dieta fulminea.
Può essere ripetuta una volta al mese, magari dopo un periodo di abbuffate a tavola. Oltre a sgonfiarvi sarà molto utile per disintossicare il vostro organismo.
Per prima cosa si consiglia di bere 2 litri di acqua al giorno, 1 bicchiere di acqua tiepida con succo di limone prima di fare colazione, evitare di usare lo zucchero, il pane bianco e tutte le bibite gassate anche dopo i tre giorni.
Dieta per perdere peso in 3 giorni: cosa si mangia
Primo giorno
COLAZIONE: Uno yogurt, una tazza di tè e 2 fette biscottate integrali
PRANZO: 70 g di ricotta, 150 g di patate cotte al vapore, 200 g di peperoni arrostiti conditi con sale e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
SPUNTINO:: Un bicchiere di spremuta di arancia senza zucchero
CENA: 50 g di prosciutto crudo e 200 g di verdure lesse
Secondo giorno
COLAZIONE: Uno yogurt, una tazza di tè e 2 fette biscottate integrali
PRANZO: 200 g di insalata mista, una fetta di pane integrale e 50 g di formaggio primo sale
SPUNTINO:: Un bicchiere di spremuta di arancia senza zucchero
CENA: Una porzione di insalata mista e 200 g di minestrone
Terzo giorno
COLAZIONE: Uno yogurt, un tè e 2 fette biscottate integrali
PRANZO: Salmone cotto al vapore, 50 g di songino condito con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
SPUNTINO: Una spremuta di arancia senza zucchero
CENA: Un uovo sodo e un piatto di zuppa di legumi
La dieta dei 3 giorni aiuta anche a sgonfiare la pancia e a depurare l’organismo. È una dieta ipocalorica molto facile e veloce che non presenta effetti collaterali e può tranquillamente essere seguita da chiunque. Attenzione però perchè come tutte le diete anche questa alimentazione ha le sue regole e la raccomandazione per questo regime è che può essere seguito solo per tre giorni e solo una volta ogni tre mesi! È un menù equilibrato, sebbene si tratti pur sempre di una dieta ipocalorica. Assolutamente consigliato, quando si decide di seguire questa dieta, contattare il proprio medico per avere tutte le informazioni in merito alla propria salute. Solo in questo modo sarà più facile raggiungere e mantenere il proprio peso forma ideale. Chiaramente, l’ideale sarebbe affiancare tale percorso nutritivo con regolare allenamento fisico, in modo da depurare l’organismo in modo equilibrato e salutare.