La famosa dieta 3 kg in 3 giorni si basa su un regime alimentare molto ferreo che aiuta a depurare l’organismo. E’ una dieta che spesso viene seguita dopo un weekend all’insegna del cibo ovvero dopo delle eccessive abbuffate.
La famosa dieta dei 3 giorni non può essere seguita oltre i 3 giorni poiché essendo molto restrittiva può avere effetti collaterali.
Quando si decide di seguire la dieta facile 3 kg in 3 giorni, si comincia ad avere una maggiore necessità di informazioni in merito alla propria salute ed equilibrio alimentare per il benessere del proprio organismo.
In questo modo sarà più facile raggiungere e mantenere il proprio peso forma ideale. In ogni caso è consigliabile, prima di intraprendere qualunque dieta dimagrante, consultare il proprio medico o nutrizionista, in modo da comprendere se il regime sia adatto alla propria costituzione fisica, in relazione all’età e tutta una serie di altri fattori fondamentali.
Dieta 3 kg in 3 giorni: cosa mangiare
Primo giorno:
colazione: latte parzialmente scremato (gr 100), caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata.
In alternativa al caffè si può scegliere del tè o orzo a piacere, con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate.
Spuntino: un kiwi, oppure uno yogurt magro da 125 g o andrà bene anche della frutta.
Pranzo: tonno sott’olio sgocciolato (una confezione da 80 g), pomodori oppure insalata o fagiolini, 40 g di pane, vale a dire mezza rosetta ad esempio, oppure un pacchetto di cracker da 25 g.
Spuntino metà pomeriggio: cioccolatino da 10 gr. o meglio ancora una pera.
Cena: un petto di pollo (130 g), insalata verde mista oppure delle zucchine, condite con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, accompagnato da 40 g di pane.
Secondo giorno:
Colazione: gli stessi ingredienti del primo giorno. In particolare, se preferite potete anche prendere le fette biscottate integrali.
Spuntino: uno yogurt magro da 125 g oppure alla frutta, come ad esempio un kiwi.
Pranzo: formaggio light spalmabile da 60 g, pomodori, dell’insalata o fagiolini a piacere e per condire un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, pane 40 g o un pacchetto di cracker da 25 g.
Spuntino metà pomeriggio: sempre un cioccolatino da 10 gr oppure un frutto di stagione.
Cena: pesce 140 g, insalata verde mista o zucchine condite con un cucchiaino di olio e accompagnato con 40 gr di pane.
Terzo giorno:
Colazione: è identica anche per il terzo giorno.
Spuntino: un frutto, più indicato ancora una volta il kiwi oppure dello yogurt magro da 125 g oppure alla frutta.
Pranzo: un uovo sodo, dei pomodori o dell’insalata o fagiolini a piacere condito con un cucchiaino di olio d’oliva e accompagnato con 40 g di pane o un pacchetto di cracker.
Spuntino metà pomeriggio: solito cioccolatino o 10 mandorle o un frutto di stagione.
Cena: una mozzarella light da 125 g, un’insalata verde mista oppure zucchine con un cucchiaino di olio e 40 g di pane.