Saraghina, brand di eyewear Made in Italy ha siglato con Algida una partnership ‘trasformando’ quattro tra i gelati iconici di Algida, ‘Cremino’, ‘Fior di Fragola’, ‘Croccante’ e ‘Liuk’, in quattro paia di occhiali da sole in edizione limitata. Il design è studiato nei minimi dettagli, riportando nell’accessorio le caratteristiche principali dei gelati.
Per il modello ‘Cremino’ la montatura è in nylon color marrone con lente ton sur ton 100 % Uvb protection, per ‘Fior di Fragola’ il nylon è rosa con una banda bianca (ricordando il mix tra ghiacciolo e gelato) e lente ‘pink’.
Per il ‘Croccante’ la texture della montatura propone una stampa ‘granella’ con lente color amarena. Infine, il modello celebrativo del ‘Liuk’ si presenta bianco ottico con astine nere citando lo stecco di liquirizia.
Per rendere ancor più veritiera la trasposizione gelato/occhiale le aste dei modelli ‘Cremino’, ‘Fior di Fragola’ e ‘Croccante’ hanno la texture ‘stecco’, proponendo un’ulteriore citazione ai bastoncini in legno dei classici Algida. Tratti distintivi della collezione la forma rotonda (il modello è il ‘Pantos’ caratterizzato da nuove aste, create appositamente per questi quattro modelli) e il dettaglio sulla lente sinistra che ricorda un morso.
La capsule sarà disponibile intorno alla fine di giugno sull’e-commerce Saraghina e presso rivenditori autorizzati. Sarà anche possibile vincere un paio di esclusivi occhiali della capsule collection, partecipando alla consumer promotion organizzata da Algida.
Basterà acquistare uno dei prodotti della gamma Classici, inquadrare il Qr code e giocare. In palio un paio di occhiali al giorno, fino al 31 agosto prossimo.