Festa a Ragusa. Stanno proseguendo, dopo la festa esterna di domenica scorsa, che ha visto il simulacro di San Pietro apostolo in processione comunitaria con il simulacro di San Paolo apostolo, subito dopo la messa presieduta dal vescovo, mons. Giuseppe La Placa, le celebrazioni nella parrocchia di via Lazio a Ragusa.
Oggi, in particolare, è la Giornata per la misericordia che sarà caratterizzata alle 9 dalla preghiera del Rosario e, a seguire, dalla santa messa. Alle 15 ci sarà l’esposizione del Santissimo sacramento e l’adorazione eucaristica sino alle 17. Alle 17,30 la preghiera del Rosario e alle 19 la santa messa presieduta da don Giorgio Occhipinti, direttore della Pastorale della salute diocesana. Domani, mercoledì 28 giugno, si celebra, invece, la giornata per la fede, speranza e carità. Alle 9 preghiera del Rosario e, a seguire, la messa; alle 17,30 preghiera del Rosario e alle 19 la santa messa vespertina nella vigilia dei santi apostoli Pietro e Paolo, animata dalla comunità Maria Santissima Nunziata. Giovedì 29, il giorno della solennità, si comincerà alle 9 con la preghiera del Rosario e la santa messa.
Alle 10 l’esposizione del Santissimo Sacramento e l’adorazione eucaristica fino alle 17 con l’assegnazione dei turni di adorazione. Alle 17,30 la preghiera del Rosario e alle 19 la santa messa presieduta dal parroco, il sacerdote Giuseppe Raimondi. Alle 20 la processione con il Santissimo sacramento per le seguenti vie: Lazio, Emilia, Sardegna, San Roberto Bellarmino, Lazio e rientro in chiesa. La processione si concluderà con la benedizione solenne.