Per agevolare il trasferimento nei nuovi locali, sospesi temporaneamente i servizi demografici e tributari nella delegazione comunale di Marina di Ragusa. Lo annuncia il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, con una dichiarazione.
“L’incremento della popolazione scolastica di Marina di Ragusa ha reso necessario destinare temporaneamente i locali della delegazione comunale di via Brin alle nuove sezioni utili a coprire il fabbisogno di classi. Gli uffici distaccati dei Servizi Demografici (anagrafe, stato civile, elettorale, carte d’identità) e Servizi Tributari di Marina di Ragusa, saranno quindi tra pochi giorni trasferiti al civico 13/b della stessa via Benedetto Brin, a pochi passi da Piazza Duca degli Abruzzi e dalla sede precedente.
I locali in questione sono in questi giorni oggetto di piccoli interventi di adeguamento alle nuove funzioni. In attesa, dunque, della realizzazione del nuovo polo scolastico di Marina di Ragusa, il cui iter procede regolarmente e che ci permetterà di dotare finalmente Marina anche di un polo scolastico dell’infanzia ampio e moderno, saranno proprio i locali della delegazione di via Brin 52, oggi occupati dai Servizi Demografici e Tributari, a essere utilizzati come classi.
Nelle more del trasferimento nei nuovi locali, dal 4 settembre 2023 e per 2/3 circa settimane saranno quindi sospesi a Marina i Servizi Demografici e Tributari, che verranno spostati e regolarmente svolti nelle sedi di Ragusa (Demografici in corso Italia 72, Tributari in via Spadola 56). Gli appuntamenti già fissati dei Servizi demografici (ad esempio per le carte di identità) resteranno validi nelle stesse giornate e negli stessi orari e assicurati nella sede di Ragusa.
Per informazioni è possibile contattare gli uffici sia telefonicamente (0932/676212-213 – servizi demografici, 0932/676805 – servizi tributari) sia tramite le mail e pec istituzionali del Comune di Ragusa.