Un progetto di fattibilità per la richiesta di finanziamento per lavori necessari a rimettere in piena funzione il campo sportivo Emanuele Tantillo di Frigintini, frazione di Modica. E’ quanto deliberato dalla Giunta a Palazzo San Domenico.
Ad annunciarlo il sindaco di Modica, Maria Monisteri e l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, Antonio Drago. “Ieri pomeriggio, – si legge nella dichiarazione del sindaco Monisteri – abbiamo deliberato in giunta il progetto di fattibilità per la richiesta di finanziamento di fondamentali lavori per rimettere in piena funzione il campo sportivo Emanuele Tantillo di Frigintini. Il finanziamento da utilizzare per gli interventi previsti, arriverà dal Fondo nazionale Sport e Periferie 2023. Gli interventi, riguardano la manutenzione straordinaria della struttura e la creazione di un campetto polivalente, con annessi spogliatoi. Complessivamente, si tratta di un intervento che supera i 900.000 euro.
Si avvia a soluzione quella che è stata una richiesta forte del mondo sportivo -e non solo- di Frigintini. Portare a compimento i lavori per rimettere in funzione un impianto fondamentale per chi vuole fare pratica sportiva nella nostra frazione, è una conquista importante. Oggi, siamo nelle condizioni di poter vedere l’avvio degli interventi in una struttura che è un punto di aggregazione ed un valore aggiunto per tutta Frigintini”.