“Portiamo un bel secondo posto a Scicli. E lo portiamo con il nostro cannolo fatto a mano”. E’ quanto scrive Andrea Giannone della Pasticceria di Scicli sulla sua pagina facebook dopo aver partecipato a Sciacca all’evento regionale Premio Miglior Cannolo Siciliano classico e innovativo che fa parte del Premio Dolci Regionali Italiani 2023.
La manifestazione “Premio Dolci Regionali Italiani 2023” che si è tenuta lo scorso 14 ottobre a Sciacca, prevedeva due categorie di vincitori, una per il cannolo innovativo e una per il cannolo classico. Il pasticcere Andrea Giannone ha vinto il secondo per la categoria del cannolo classico. “Portiamo a casa un secondo posto con il nostro cannolo – afferma Andrea Giannone – e lo portiamo con tanta emozione perché eravamo nella patria della ricotta di pecora e ci siamo classificati al secondo posto con la ricotta vaccina dell’isola dei formaggi Salvatore Cappello che ne esalta il gusto in modo perfetto.
Ringrazio Katia Malizia, Rita Nocilla per l’organizzazione, la giuria, il sindaco di Sciacca Fabio Termine, il manager del Resort per l’ospitalità ed infine non per ultimo tutti gli amici e colleghi che eravamo lì! Grazie a tutti”. L’evento è stato organizzato da Katia Malizia, Presidente FIEEA Federation International Excellences Edible Art in collaborazione con Rita Nocilla.