Maltempo in Sicilia anche oggi, sabato 25 maggio. Secondo le ultime previsioni meteo satellitari nella giornata di oggi sono previste precipitazioni in buona parte dell’isola deboli o moderate nella zona sud ed in particolare in provincia di Ragusa, con associati brevi rovesci e temporali soprattutto sui settori interni settentrionali orientali da Messina a Catania e Enna. Il cielo in mattinata sarà nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse sui settori settentrionali e meridionali, sotto forma di pioviggine o piovasco; dal pomeriggio moderato aumento dell’instabilità con possibilità di deboli/moderate precipitazioni sulle zone più nord dell’isola, specialmente i settori interni con brevi rovesci e isolati temporali, altrove nuvolosità variabile. In serata generale attenuazione dei fenomeni.
Le temperature saranno in diminuzione. I venti soffieranno deboli o moderati orientali, con rinforzi sul Tirreno. I mari risulteranno generalmente poco mossi, mosso il Tirreno al largo.
Maltempo, Protezione Civile: allerta verde per rischio idrogeologico
Il Dipartimento della protezione Civile della Sicilia annuncia per oggi un’allerta meteo verde per rischio idrogeologico. Ecco cosa si legge nel bollettino di oggi sabato 25 maggio. Piogge da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-occidentali e nord-orientali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.