Il modicano Aldo Maltese ha conquistato il titolo di campione del mondo nella categoria Senior di tiro al volo specialità Sporting. La vittoria è stata ottenuta sulle pedane di Hudson, nel Wisconsin, durante il 46° Campionato del Mondo della specialità, che si è svolto dal 27 al 30 giugno.
Prestigiosa vittoria della Squadra Azzurra
Aldo Maltese, classe 1964, ha gareggiato con la Squadra Azzurra di Sporting, selezionata dal commissario tecnico Veniero Spada. La squadra Senior ha trionfato con un punteggio complessivo di 529/600, grazie alle prestazioni di Giuseppe Calò, Alessandro Gaetani e Aldo Maltese. La squadra italiana ha superato i padroni di casa statunitensi (528/600) e la squadra francese (507/600).
Chi è Aldo Maltese
Aldo Maltese, nato e cresciuto a Modica, vive a Roma dal 1985, quando si è iscritto all’Isef e ha iniziato a lavorare all’Università. Nonostante i suoi numerosi impegni, Maltese torna spesso a Modica. È anche molto conosciuto nell’ambiente venatorio. La vittoria di Aldo Maltese nel Campionato del Mondo di tiro al volo specialità Sporting è motivo di orgoglio per Modica e per l’Italia intera. La dedizione e l’impegno di Maltese nel suo sport sono un esempio di eccellenza e passione.