Scicli – Per la prima volta nella storia Scicli raffigurata in un francobollo. Il lavoro del Comune con la Zecca dello Stato, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Poste Italiane ha portato all’emissione di 250 mila francobolli raffiguranti Scicli. Un lavoro sottotraccia durato molti mesi vedrà la luce domani, venerdì 5 luglio alle ore 18, nella stanza del sindaco di Scicli, Mario Marino. La Zecca dello Stato, il Ministero Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e Poste italiane, insieme al sindaco Marino e alla sua giunta, presenteranno il Francobollo raffigurante Scicli.
Il Francobollo ritrarrà il Colle di San Matteo, immagine simbolo di Scicli, città che accresce così il suo prestigio e la sua dimensione di “mito”, nell’accezione greca del termine, di luogo del racconto.
Domani pomeriggio, 5 luglio, dalle ore 18.00 in poi, le Poste e il Comune allestiranno un gazebo in cui sarà possibile acquistare il francobollo, avere l’annullo filatelico e acquistare i prodotti legati al “Francobollo Scicli”: la Cartolina filatelica di emissione affrancata con un esemplare annullato dal Bollo speciale giorno di emissione; la busta primo giorno affrancata con un esemplare annullato dal Bollo speciale giorno di emissione; il Bollettino illustrativo.
Il Francobollo sarà reso noto solo domani. Il gazebo per l’acquisto sarà aperto dalle ore 18:00 alle ore 20:00.