Scicli – Sta iniziando la lavorare fattivamente la dirigenza dell’Handball Scicli Social Club per costruire la squadra che parteciperà al campionato di serie B, nella stagione 2024/2025, dopo una lunga pausa estiva che è servita a chiarire alcune criticità. In attesa di compiere le prime mosse per formare l’organico anche in base alla conferme, i responsabili gialloverdi hanno portato a termine la prima importante decisione, ovvero quella dell’allenatore. Come prevedibile sulla panchina della squadra sciclitana siederà ancora Giovanni Marino, che la scorsa stagione, alla sua prima esperienza, ha lavorato molto bene. Una conferma praticamente scontata oltre che giusta e meritata quella di Giovanni Marino artefice di un intelligente lavoro, se si tiene conto delle molteplici difficoltà a cui è dovuto andare incontro per svariati motivi.
Altra importante decisione è stata quella di confermare come allenatore in seconda Luca Ammatuna, prezioso e fidato collaboratore di Giovanni Marino la scorsa stagione. Luca Ammatuna curerà con attaccamento e dedizione anche il gruppo molto promettente degli Under 16. Una coppia che ha funzionato molto bene e che potrà affrontare insieme la nuova avventura sicuramente con entusiasmo e la necessaria carica.
L’obiettivo societario è quello di mantenere un nucleo solido e competitivo capace di migliorare le prestazioni della passata stagione, con l’intento di costruire una squadra forte e coesa, necessaria a fare fronte al prossimo campionato che già si prospetta difficile e competitivo, per via anche delle nuove ristrutturazioni dei campionati maggiori.
Altra importante novità riguarda la disponibilità mostrata da Roberto Donzella, il quale si occuperà dell’importante cura degli Under 14. Per lui si tratta di un ritorno nel mondo della pallamano dopo parecchi anni di assenza per motivi personali e familiari. Si è certi che potrà lavorare molto bene dall’alto della sua decennale esperienza e troverà anche la fattiva collaborazione di Bartolo Borgia, un ex compagno di squadra.
Il massimo responsabile del sodalizio Carmelo Ficili con poche parole ha fatto capire tante cose: “Siamo una società che ci siamo affacciati nel mondo della pallamano tre anni fa e pian piano stiamo cercando di migliorarci per quanto possibile. Per la prossima stagione vogliamo costruire una squadra equilibrata in modo da poterci dare delle soddisfazioni, puntando sui giovani e valorizzando il settore giovanile in tutte le sue categorie. Abbiamo diverse trattative in corso che ha breve saranno rese ufficiali”. (Nella foto: allenatore Giovanni Marino)