Domani a Pozzallo la quarta edizione della giornata della raccolta alimentare in ricordo di padre Giovanni Botterelli. Latte, pasta, riso, zucchero, pelati, legumi, tonno, farina, pannolini, olio, omogeneizzati. Sono i prodotti che caratterizzeranno la raccolta del 30 marzo, dalle 9 alle 20, in piazza delle Rimembranze e nei supermercati che hanno aderito.
L’iniziativa, promossa dall’associazione onlus padre Giovanni Botterelli, vede il patrocinio del Comune e il sostegno di Confcommercio Pozzallo. La finalità primaria dell’associazione è quella di garantire accoglienza e aiuti concreti a donne, bambini, famiglie, indigenti e bisognose, del territorio pozzallese. Tutto ciò all’insegna dell’opera di padre Giovanni che ha avuto sempre un abbraccio particolare per le famiglie di Pozzallo, curando fraternamente con la sua missione disagi materiali e spirituali. E la gente di Pozzallo lo ricorda sempre, con grande affetto ed immensa gratitudine, come un pastore buono e caritatevole.
Chiunque intenda aiutare, come volontario o donando qualcosa, troverà gli operatori della onlus durante tutta la giornata in piazza delle Rimembranze e nei supermercati di Pozzallo partecipanti: Ard Discount contrada Carpintera e via dell’Arno; Crai di via Mazzini; Decò; Despar; Md. “Come Confcommercio – affermano il presidente comunale Giuseppe Cassisi e il presidente provinciale Gianluca Manenti – non abbiamo voluto fare mancare, neppure quest’anno, il nostro sostegno. In qualità di associazione di categoria siamo pronti a supportare iniziative solidali, a maggior ragione quando sono promosse sull’onda di un ricordo così forte e vivo come quello che padre Giovanni ha lasciato nella città marittima”.