Si chiuderanno il prossimo 10 giugno le adesioni al progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”, patrocinato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e dal Comune di Modica con il supporto del gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile. Sarà realizzato un campo scuola con l’intento di coinvolgere i giovani degli istituti scolastici superiori di Modica nelle attività di Protezione Civile.
Si tratta di operazioni da attuare in caso di calamità naturali o altri eventi di emergenza e consentire, allo stesso tempo, l’interazione con le strutture operative previste dai piani di emergenza. Il Campo Scuola, che si terrà presso l’area di ammassamento all’interno della zona artigianale di contrada Michelica, si articolerà in attività tecniche e pratiche che verranno svolte dal 1 al 5 di luglio. Responsabile del progetto il coordinatore comunale della Protezione Civile, Alessandro Cicciarella. Il campo scuola ospiterài 30 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni che vivranno l’esperienza 24 ore su 24 sotto lo stretto controllo dei tutor della Protezione Civile.
I ragazzi interessati possono rivolgersi al proprio dirigente scolastico che entro il 10 giugno dovrà fornire l’elenco con un numero massimo di 10 nominativi per scuola. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero 3468657606.