Sport, musica, gastronomia e tanto divertimento in nome della solidarietà. In breve “La Contea Solidale” la manifestazione che si terrà domenica 5 maggio presso il parco naturale “S.Giuseppe U Timpuni” a Modica. La Contea Solidale, Memorial Daniele Caschetto, è un progetto che
è scaturito dalla cooperazione tra l’ASD Ciclo Club Carlo Papa, la Onlus Raggio di Sole e la palestra Start con l’intento di realizzare un evento a carattere solidale che prevede una raccolta di fondi a favore di importanti associazioni che operano nel territorio come l’Associazione Onlus Aiutiamoli a Crescere, l’Associazione Onlus Raggio di Sole ed il Convento dei Frati Minori Cappuccini di Modica. Giovedì gli organizzatori hanno fatto visita a Palazzo San Domenico per consegnare le maglie ufficiali della giornata al Sindaco e all’Assessore allo Sport. Sarà una lunga domenica che inizierà alle 8 del mattino per concludersi alle 23 durante la quale saranno tantissime le iniziative in programma.
Per quanto riguarda le attività sportive sono previsti un ciclo raduno non agonista in mountain bike e una serie di attività legate al mondo del fitness a cura della Palestra Start che si svolgeranno all’interno del parco. Due ruote per l’autismo”, curata dalla onlus Raggio di Sole, sarà la parte dedicata ai motori. Una passeggiata di sensibilizzazione e solidarietà nei confronti dei ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico e delle loro famiglie, alla quale possono partecipare i mezzi a due ruote. Molto ricco anche il tabellone musicale. Per tutta la giornata si alterneranno i deejay di RTM con i loro djset e due eventi live: le esibizioni dei The Pa’riah e del Modica Gospel Choir.
Naturalmente sarà possibile pranzare sul posto grazie ai prodotti tipici della tradizione modicana. Il contributo che verrà richiesto verrà interamente devoluto alle associazioni onlus che sponsorizzano l’evento. “La Contea Solidale è un’occasione magnifica per divertirsi tutti insieme e fare allo stesso tempo beneficienza – commentano Sindaco ed Assessore allo Sport – che noi abbiamo sposato con tanto entusiasmo. Ringrazio fin da ora gli organizzatori per il prezioso lavoro svolto in fase di preparazione e ci auguriamo che la risposta dei nostri concittadini sia all’altezza dell’importanza della manifestazione”.