La dieta dimagrante settimanale può far dimagrire di circa 3 chili e velocizzare il metabolismo. L’esempio di menù della settimana che elenchiamo di seguito prevede il consumo di una vasta varietà di alimenti, vediamo quali nel dettaglio.
Lunedì: colazione con uno yogurt e due fette biscottate integrali. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: una porzione di riso con zucca e petto di pollo grigliato con contorno d’insalata. Merenda: 3 o 4 mandorle. Cena: 100 grammi di tonno e due pomodori in insalata. Martedì: colazione con un frullato con latte vegetale e frutta. Spuntino: carote crude o lesse. Pranzo: una porzione di riso integrale e insalata di pomodori e sedano con un filo di olio extravergine di oliva. Merenda: un quadratino di cioccolato fondente. Cena: una mozzarella e verdure alla griglia.
Mercoledì: colazione con una tazza di caffè senza zucchero e un bicchiere di latte scremato con due biscotti integrali. Spuntino: uno yogurt greco. Pranzo: una porzione di pesce lesso o ai ferri condito con un filo di olio a crudo con contorno di fagioli lessi e cipolla. Merenda pomeridiana: uno yogurt greco. Cena: un’insalata di lattuga con formaggio a basso contenuto di grassi e un frutto. Giovedì: colazione con una macedonia di frutta senza aggiunta di zucchero e una spremuta di arancia. Spuntino: 3 o 4 mandorle. Pranzo: insalata di quinoa con mais e tonno. Merenda: un frutto di stagione. Cena: un minestrone.
Venerdì: colazione con una fetta biscottata con un velo di marmellata e un bicchiere di latte scremato. Spuntino: un frutto di stagione. pranzo. una porzione di pasta integrale con pomodoro fresco e basicilia. merenda: un quadratino di cioccolato fondente o un pompelmo. Cena: insalata di polpo con contorno di finocchi e un frutto. Sabato: colazione con un bicchiere di latte scremato, due fette biscottate integrali o tre biscotti. Spuntino: uno yogurt greco. Pranzo: una zuppa di pesce e un’insalata di pomodori. Merenda: un frutto di stagione. Cena: una porzione di petto di pollo alla griglia e un’insalata di pomodori e finocchi.
Domenica: giornata libera. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Ecco le altre diete.