“Ci arrivano numerose segnalazioni circa l’assenza di pensiline in alcune zone nevralgiche della città. E in un periodo atmosfericamente incerto come quello attuale, queste assenze risultano davvero molto pesanti.
Ecco perché, raccogliendo le istanze in questione, ci faremo portavoce di tale disagio nei confronti dell’amministrazione comunale per far sì che possa essere rivista la mappa complessiva esistente sul territorio urbano, con la previsione di nuove installazioni”. A dirlo è il presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, secondo cui è necessario attivare tutta una serie di provvedimenti che consentano agli utenti del trasporto urbano di potere usufruire del servizio nel massimo confort. “Non è semplice – sottolinea Chiavola – attendere un autobus al freddo e al gelo. A maggior ragione quando c’è la pioggia, a volte anche battente, e chi deve saltare su una corsa rischia di ritrovarsi fradicio.
Mi hanno chiarito che in alcune delle fermate tra quelle più gettonate in città, le pensiline in questione non esistono mentre laddove sono già presenti, nella maggior parte dei casi fanno i conti con il degrado o risultano addirittura inservibili. Sono certo che la Giunta municipale sarà sulla stessa lunghezza d’onda per cui è possibile che molto presto possa essere valutata quale sarà la migliore soluzione da adottare per arrivare a ottenere un risultato soddisfacente lungo questa direzione”.