La dieta agli agrumi può far dimagrire fino a 3 chili in 7 giorni. Non tutti sanno che gli agrumi accelerano il metabolismo e sono un ottimo rimedio per eliminare le tossine e sgonfiare la pancia. Inoltre gli agrumi, arance, mandarini, pompelmi e limoni sono un toccasana per l’organismo essendo ricchi di vitamina C e di sostanze antiossidanti che danno vitalità e combattono i radicali liberi.
Ma cosa si mangia, a parte le arance o i mandarini, nella dieta degli agrumi? Ecco l’esempio dettagliato di un menù dietetico agli agrumi. Al mattino appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Colazione: un caffè amaro, 125 gr. di yogurt bianco magro, due fette biscottate con due cucchiaini di marmellata di agrumi, 150 ml. di spremuta di arance. Spuntino: un pompelmo o due mandarini. Pranzo: 50 grammi di pasta con peperoni, 60 grammi di prosciutto crudo sgrassato e un’insalata di pompelmo e finocchio oppure petto di pollo alla griglia e un’insalta di pomodori e un’arancia.Merenda: una spremuta di arancia o un pompelmo. Cena: un minestrone e un’insalta di arance e finocchi o in alternativa insalta di polpo, patate al forno e insalta di arance.
Trattandosi di un regime alimentare che si basa su un alimento particolare ovvero gli agrumi raccomandiamo come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare questo tipo di regime alimentare dietetico. Infine consigliamo alcune ricette per insalate alle arance. Insalata di arance siciliana, ingredienti, arance tarocco 1,2 kg Cipolle rosse 80 g Olive 110 g Basilico 3 foglie Olio extravergine d’oliva 40 g Pepe nero q.b. Sale fino q.b. Insalata arance e finocchi, igredienti: finocchi 840 g Arance 2 Pinoli 50 g Uvetta 20 g Sale q.b. Olio di oliva extravergine di oliva 50 g Aceto di mele 3 g Semi di zucca 8 g.