La dieta in bianco aiuta a dimagrire di qualche chilo e a recuperare il benesse intestinale dopo un gastroenterite virale. La dieta in bianco si basa sul consumo di alimenti ad alta digeribilità. Tra quelli consigliati ci sono il riso, le patate, le verdure bollite ed altro ancora.
Ma vediamo in uno schema tipo di un giorno cosa si può mangiare in una dieta in bianco. Colazione: tè con un paio di fette biscottate integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: riso in bianco, petto di pollo o pesce, poca lattuga o verdura cotta tipo zucchine. Merenda: una mela. Cena: un uovo sodo e del purè. Al posto del riso si può mangiare un piatto di pasta con un filo di olio extravergine di oliva o di pastina in brodo o al posto del pollo il tacchino. E’ importante cuocere gli alimenti al vapore o ai ferri: pasta e riso bolliti, pesce o carne ai ferri o al vapore e verdure lessate.
I condimenti vanno limitati al massimo: niente sale né olio, mentre per aggiungere un po’ di sapore si possono utilizzare l’aceto o il limone. Raccomandiamo, come facciamo sempre nelle diete pubblicare sul nostro sito, di consultare il proprio medico quando si hanno problemi intestinali o altri problemi di salute prima di cominciare questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Ecco le altre diete.