La dieta giusta per il dimagrimento veloce si basa su una distribuzione degli alimenti nell’arco della giornata che sia ottimale. Solo così una dieta può aiutare a dimagrire di qualche chilo senza rinunce e in salute.
Inoltre per perdere peso bisogna consumare più calorie di quelle assunte, solo così il corpo inizia a bruciare il grasso. Per calcolare il fabbisogno energetico bisogna prendere in considerazione l’età, l’altezza e lo stile di vita cha si conduce ovvero se sedentario o se legato ad uno sforzo fisico. Ma vediamo in un esempio di menù giornaliero da 1800 calorie, ideale per una persona di età compresa tra i 25 e i 30 anni di altezza media e che pratica sport almeno due volte a settimana. Ecco cosa si mangia. Colazione con un frullato di frutta o con un centrifugato di verdure. Pranzo: 20 grammi di pesce, due patate bollite e 200 grammi di asparagi. Merenda: due gallette di riso con un velo di miele. Cena: 200 grammi di straccetti di pollo, 125 grammi di mozzarella e peperoni alla griglia.
Durante il giorno si possono bere tisane drenanti al finocchio o con zenzero e limone e almeno un litro e mezzo di acqua. Questo tipo di alimentazione non è adatto a tutti, raccomandiamo, come sempre nel nostro sito, di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Ecco le altre diete.