La dieta dimagrante al peperone aiuta a dimagrire 2 kg in una settimana. Il peperone è un antiossidante naturale, ricco di vitamina C ed è ottimo per rafforzare il sistema immunitario. Il peperone è un ortaggio che non piace a tutti, c’è chi lo adora e chi invece lo ritiene indigesto, pur essendo una miniera di virtù preziose per conservare il peso forma.
Il peperone ha pochissime calorie (23 ogni 100 grammi) perché è costituito in larga parte da acqua (più del 90%), contiene una buona dose di provitamina A (rassodante) ed è soprattutto un’ottima fonte di vitamina C (antiossidante e rassodante), presente in quantità maggiore rispetto anche agli agrumi. Ma vediamo cosa si mangia in uno schema tipo della dieta del peperone. Colazione con un bicchiere di latte di riso con due fette biscottate integrali con un velo di miele. Pranzo: una zuppa di verdure e legumi e peperoni alla griglia. Merenda: un peperone crudo non condito. Cena: una porzione di petto di pollo, un’insalata verde e peperoni alla griglia.
Questo tipo di alimentazione che non può essere protratta per un lungo periodo aiuta a ridurre il gonfiore della pancia oltre ad essere un ottimo brucia grassi. Trattandosi di un regime alimentare dietetico molto restrittivo raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare questa dieta. Ricordiamo che non è adatta a chi soffre di varie patologie tra cui il diabete. Ecco le altre diete. I peperoni sono ottimi per la vista, grazie alla presenza di beta carotene e di luteina. Inoltre fanno bene alla salute della pelle e dei capelli grazie alla presenza di vitamina E.