La dieta del mandarino consente di dimagrire fino a 3 kg in 4 giorni e allo stesso tempo da benefici alla salute dell’organismo. Il mandarino, ricco di vitamina C, tonifica e riduce la cellulite. Ma cosa si mangia nella dieta del mandarino?
Ecco l’esempio di un menù tipo di un giorno che può essere seguito per non oltre i 4 giorni. Appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Colazione con una spremuta di amandarino, un tè verde e uno yogurt magro. Sprunino: due mandarini. Pranzo: una porzione di riso integrale con finocchi e mandarini e una porzione di verdure cotte al vapore, preferibilmente spinaci. Merenda: una spremuta di arancia o un pompelmo. Cena: carne o pesce alla griglia con contorno di mandarini e olive nere. Ongi giorno bisogna bere almeno un litro di acqua. E’ importante non bere bevande alcoliche, gasate o zuccherate ed abolire ogni tipo di snack dolce o salato.
Ma quali sono le proprietà del mandarino? Il mandarino è un frutto ricco di vitamine, in particolare vitamina C, dal quale si ricava un olio essenziale utile contro la cellulite. Il mandarino contine anche vitamine del gruppo B, vitamina A, vitamina P, acido folico e diversi minerali tra cui magnesio, potassio, calcio e ferro. E’ un ottimo coadiuvante del sonno e del rilassamento grazie al bromo, sostanza presente nel mandarino. È facilmente digeribile e, essendo ricco di fibre, aiuta il regolare funzionamento dell’intestino. È un buon alleato nella prevenzione delle malattie da raffreddamento e aiuta a proteggere capillari e ossa.