La dieta dell’inverno aiuta a dimagrire di qualche chilo senza fare troppe rinunce. E’ risaputo che in inverno diventa più facile perdere peso perché con il freddo si bruciano più calorie, motivo per cui basta ridurre la quantità di calorie che si assume ogni giorno e si perde peso.
Ma vediamo cosa si mangia in uno schema dietetico tipo. Colazione con un caffè e un pò di cereali integrali. Spuntino: un frutto di stagione o una tisana. Pranzo: 50 grammi di pasta o di riso, un po’ di verdure cotte e un altro frutto di stagione. Merenda: uno yogurt. Cena: una zuppa calda a base di verdure e una fetta di carne alla griglia. prima di andare a letto una tisana calda drenante. In alternativa a questo regime alimentare di può seguire la dieta del minestrone, una dieta ideale nel periodo invernale. Quest’ultima dieta prevede l’eliminazione per una settimana di ogni tipo di grassi e carboidrati mentre si deve consumare minestrone a pranzo e a cena e tanta frutta distribuita anche nell’arco della giornata.
La verdura si può mangiare in quantità libera sia cotta che cruda. Durante la settimana si possono bere anche tè verde, succhi di frutta senza zucchero, latte a colazione e yogurt scremati. La dieta del minestrone non può essere seguita per tanto tempo in quanto può avere degli effetti collaterali. Ad ogni modo raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.