Per il quarto anno consecutivo la Polizia locale di Modica ha risposto fattivamente alla Campagna Avis. In occasione dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano, patrono della polizia locale, agenti e ausiliari, in testa il comandante Rosario Cannizzaro, sono stati ospiti del Centro Trasfusionale presso l’Ospedale Maggiore.
Sono stati accolti dal vice presidente Nino Modica, dalla responsabile Carmela Saturnino. e da tutto lo staff, per una donazione straordinaria di sangue, in un clima di grande accoglienza e piena serenità. “Una delle colleghe che ha donato, andando via ha esclamato: “Mi sento pienamente soddisfatta per quello che abbiamo fatto”. Per me, questo, è un motivo di orgoglio – dice il comandante – perché la donazione di sangue è fatta in piena libertà e chi l’ha fatta è consapevole dell’importanza. Spero che ciò che facciamo da qualche anno a questa parte serva a stimolare la collettività a donare.
Desidero anche stavolta ringraziare i colleghi che si sono resi disponibili e il personale dell’Avis per l’accoglienza che ci ha riservato. Nei prossimi giorni altri colleghi andranno a donare, in particolare coloro che per motivi di salute o per avere assunto nei giorni antecedenti antibiotici non hanno potuto farlo”. Prossimamente si cercherà di avviare una collaborazione a fini solidali tra polizia locale e Avis di Modica. “La donazione di sangue fatta dalla polizia locale – spiega Nino Modica – è un forte segnale per la collettività, per tutti che, speriamo, arrivi forte perché. Donare è importante”.