Si terranno domani pomeriggio alle 15.00 in chiesa Madre a Rosolini i funerali di Cristian Minardo, 22 anni, la sua ragazza, Aurora Pucci Serrentino 17 anni e una zia della giovane, Rita Barone, 54 anni, vittime del pauroso incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla SS 115 Ispica – Rosolini.
La città è ancora attonita per quanto accaduto e le immagini impressionanti dello scontro, riprese dalle telecamere di videosorveglianza di aziende della zona, hanno fatto registrare migliaia e migliaia di visualizzazioni. Il ragazzo che si trovava alla guida dell’altra vettura, Angelo Runza 22 anni, unico sopravvissuto allo scontro si trova ancora ricoverato in rianimazione all’Ospedale Cannizzaro di Catania ed è tenuto in coma farmacologico, ieri per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale plurimo, perché le analisi hanno accertato che al momento dell’incidente aveva un tasso alcolemico nel sangue, superiore a cinque volte quello consentito dalla legge. Anche la sua, come quelle delle tre vittime, è una famiglia distrutta dal dolore per quanto accaduto.
Il sindaco di Rosolini, Giuseppe Incatasciato, come aveva già annunciato ieri, per domani ha proclamato il lutto cittadino. L’amministrazione Comunale ha disposto anche l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici. Il sindaco ha chiesto la sospensione delle attività rumorose in segno di rispetto e i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche dalle ore 15,00 alle ore 18,00. Le scuole osserveranno un minuto di silenzio all’ingresso, e gli insegnanti sono stati invitati a fare delle riflessioni sull’accaduto. Disposta inoltre la chiusura pomeridiana degli Istituti Scolastici del territorio per favorire la partecipazione alle esequie.