La dieta di un giorno per dimagrire oltre 5 chili in un anno. E’ quella del celebre fitoterapista e guru del benessere, Marc Messegué. Secondo il celebre fitoterapista, la dieta di un giorno consentirebbe di perdere peso durante l’anno stando a dieta un solo giorno della settimana mentre nei restanti die si mangia normalmente.
In pratica facendo così si è a dieta per 52 giorni in un anno. Ma vediamo in cosa consiste il menù della dieta di un giorno. Colazione: una porzione di pane da 30 grammi o 40 gr di cereali o 40 gr di fette biscottate biologiche, 40 gr di marmellata o miele, thé o caffè d’orzo. Spuntino di metà mattina: un frutto. Pranzo: 200-250gr di verdure di stagione, una porzione di proteine: 150-200gr di carne bianca o 2-3 uova o in alternativa 250-300 gr di pesce o 50 grammi di legumi a scelta (peso da crudo). Merenda pomeridiana: un frutto. Cena: 200-250gr di verdura di stagione, una porzione di proteine: 150-200gr di carne bianca o 2-3 uova o in alternativa 250-300 gr di pesce.
Naturalmente nei restanti giorni della settimana bisogna seguire un’alimentazione sana che escluda dolci o cibi confezionati e preferire verdure, pesce e frutta. Come per tutte le diete pubblicate sul nostro quotidiano raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.