Tre giovani pozzallesi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e cessione di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono scattati nell’ambito dell’operazione Candelora dei carabinieri delle Stazioni di Pozzallo e Modica e del Nucleo Operativo.
In particolare l’operazione Canderola dell’Arma, sabato sera, ha visto impegnati dieci carabinieri in un servizio coordinato ad alto impatto. I militari hanno visitato i luoghi della movida pozzallese e specificamente quelli frequentati dai più giovani, con un servizio di attenta osservazione. In tarda serata, i militari hanno tre giovani pozzallesi che cedevano marijuana e cocaina a dei giovani tra cui una minorenne. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire un ulteriore quantitativo di droga di 4 dosi di cocaina.
Al termine delle operazioni sono stati tratti in arresto: Vincenzo Gambuzza, 39 anni; Michael Galanti, 20 anni; Salvatore Sigona, 20 anni. I tre giovani già tratti in arresto in passato per medesimi reati, sono stati associati agli arresti domiciliari a disposizione del P.M. di turno della Procura di Ragusa, dott.ssa Monego, in attesa di giudizio. Le attività dell’Arma dei Carabinieri volte a garantire un tranquillo ed ordinato vivere civile continueranno nelle prossime ore al fine di contrastare la dilagante attività di spaccio di stupefacenti che spesso vede coinvolti giovanissimi assuntori.