La dieta attiva metabolismo aiuta a dimagrire di diversi chili in pochi giorni. Prevede il consumo di alimenti che aiutano a ridurre i fianchi e il girovita. Il segreto di questa dieta è la semplicità dello schema e la non eccessiva ristrettezza calorica dei menu.
Tra gli alimenti da scegliere ogni giorno ci sono: barba di frate, carciofi, carote, cavolfiori, cavoli vari, cicoria bianca, cicoria bionda, cicoria catalogna, cicoria orchidea rossa, cicoria puntarelle, cicoria rossa, cicoria verde, cipollotti, crescione inglese, indivia, lattuga primaverile, lattuga romana, lattuga rossa, patate novelle, piselli mezza rama, piselli nani, rape novelle, rucola, salvia, scorzobianca, scorzonera, spinaci, trifoglio bianco, arance, avocado, banane, limone, pompelmi, acciuga, nasello, sogliola, triglia. Ma vediamo cosa si mangia in uno schema tipo di tre giorni che può essere ripetuto più volte nel corso del mese.
Primo giorno: colazione conun tè verde e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata light. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: pesce a scelta tra quelli elencati sopra cotto alla griglia, indivia riccia in insalata e una fettina di pane integrale. Merenda: una spremuta di arancia. Cena: hamburger di trota e finocchi al vapore. Secondo giorno: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro e due biscotti integrali. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: insalata di lattuga, speck e mele e una fetta di pane ai cereali. Merenda: una pera. Cena: un risotto con lenticchie e carote cotte al vapore e condite con il succo di un limone.
Trattandosi di un regime alimentare dietetico raccomandiamo come sempre nelle diete sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico di famiglia o di uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di varie patologie. Durante la dieta vanno aboliti dolci, snack salati e ogni tipo di bevanda lacolica o gasate. Bisogna invece bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e tisane drenanti.