L’Indagatore Dei Sogni – Triplice omicidio al S. Orsola di Bologna. Con questo romanzo giallo lo scrittore modicano Giuseppe Pierpaolo Stracquadanio parteciperà alla terza edizione del «Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano», promosso dalla nota emittente radiofonica Nazionale e dalla casa editrice Mursia.
Le finalità del premio sono quelle di individuare il romanzo italiano che per contenuti, trama, personaggi, linguaggi possa rappresentare la ricchezza, la forza e la straordinarietà della parola. Un romanzo che parli al grande pubblico, invitando alla lettura anche chi abitualmente non legge. Con queste parole Stracquadanio descrive l’evento: “È un traguardo che ambivo quello di mettere in competizione il mio romanzo giallo. Non per quello che potrebbe accadere se vincessi il concorso, ma esclusivamente per il fatto che un’altra mia opera è completa e presto sarà tra gli scaffali di qualche libreria. È stato emozionante e suggestivo scrivere un romanzo giallo. Ho dovuto studiare tante materie che fino a poco tempo fa per me erano sconosciute. Fisica nucleare, medicina e altro che poteva dare un senso logico al romanzo e soprattutto dare vita al famigerato Indagatore Dei Sogni.
Vi assicuro che fino alla fine neanche io sapevo chi era l’assassino”. Il 20 giugno 2019 sarà proclamata l’opera vincitrice scelta dalla “Giuria Nazionale” di 5 elettori formata da radio spettatori di RTL 102.5. Lo scrittore nell’ultimo periodo aveva partecipato a degli altri concorsi letterari e con la poesia “Acronica Amica Mia” ha raggiunto la casa editrice Pagine, la quale ha pubblicato una sua raccolta di poesie nella loro rivista Internazionale. Ultimamente ha partecipato al progetto di poetiepoesie.com, che presenta i suoi autori con dei video in you tube, tra cui quello di Stracquadanio, che attualmente risulta uno dei più visualizzati.