La dieta ipocalorica per perdere peso è una dieta che accosta gli alimenti in modo da mantenere un equilibrio nutrizionale e un basso apporto di calorie. La dieta può far dimagrire fino a 4 chili in 7 giorni. Ecco cosa si mangia nel menù della settimana.
Lunedì: pranzo si possono consumare 120 grammi di carpaccio e rucola, condita con un cucchiaio di olio, 200 grammi di melanzane alla piastra e 30 grammi di pane. Cena: una porzione di pasta con pomodoro e basilico, 200 grammi di fagiolini lessi e 30 grammi di pane integrale. Martedì: pranzo con 50 grammi di riso conditi con i funghi (100 grammi) e un’insalata mista e a 30 grammi di pane. Cena: pesce spada ai ferri (150 grammi) e verdure cotte alla griglia, condite con un cucchiaino d´olio, aglio e prezzemolo. Mercoledì : pranzo, è tempo di un´insalata composta di lattuga, uova sode, patate lesse, pomodori e due cucchiaini d´olio, da mangiare con 30 grammi di pane integrale. Cena: 150 grammi di petto di pollo alla piastra e 200 grammi di spinaci.
Giovedì: pranzo si possono consumare 80 grammi di prosciutto crudo privato del grasso, assieme al cavolo crudo (200 grammi), condito con due cucchiaini d´olio. Per finire, i soliti 30 grammi di pane integrale. Cena: una porzione di fagioli e pesce al vapore. Venerdì: una porzione di spaghetti con le cozze e una porzione di verdure. Cena: insalata di polpo e patate lesse. Sabato: ranzo, 70 grammi di bresaola condite con rucola e scaglie di parmigiano, verdure grigliate da mangiare con 30 grammi di pane integrale. Cena: 50 grammi di riso con zucchine e 100 grammi di formaggio magro in fiocchi.
La domenica è libera. Ecco le altre diete pubblicate sul nosyro sito. Raccomandiamo come sempre di chiedere il parere del proprio medico ogni volta che si decide di seguire un regime alimentare dietetico.