La dieta del sedano aiuta a perdere peso velocemente. Il sedano è iun ortaggio che favorisce il dimagrimento ed è depurativo. Per avere gli effetti desiderati bisogna inserirlo in una dieta equilibrata. Si può mangiare crudo a pezzetti nell’insalata o in zuppa o frullato.
La zuppa di sedano può essere consumata a pranzo abbinata anche a frutta fresca mista. La zuppa di sedano è facile da preparare ecco quali ingredienti occorrono: 6 mazzetti di sedano, un cucchiaio di olio d’oliva, una cipolla, pepe, un cucchiaino di maizena (farina di mais), un litro di acqua. preparazione: lavate e tagliate il sedano e la cipolla a pezzetti molto piccoli. Mettete un goccio d’olio in una pentola e una volta caldo aggiungete il sedano e la cipolla. Aggiungete il brodo. Quando è in ebollizione aggiungete la farina di mais per farlo addensare.
Mescolate cercando di non far formare dei grumi. Infine, togliete la foglia di alloro, aggiungete un pizzico di pepe e frullate tutto fino ad ottenere una crema. È sana e leggera e potete mangiarla sia a pranzo che a cena. Il frullato si sedano invece è ideale per la cena, ecco quali ingredienti occorrono: due kiwi grandi, tre gambi di sedano, un mazzetto di prezzemolo e due arance. Ecco come si prepara: sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzetti. Tritate il prezzemolo e tagliate il Sedano a pezzetti. Spremete il succo delle arance. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e otterrete un succo omogeneo.
Se ne avete bisogno, potete aggiungere un dolcificante, come ad esempio un po’ di miele. Questo frullato possiede alcuni nutrienti essenziali prefetti da prendere circa un quarto d’ora prima di cenare. Naturalmente il frullato o la zuppa di sedano va inserita all’interno di un piano alimentare composto anche da altri cibi come la pasta, la carne bianca e la frutta. Infine come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.