La compagnia aerea Ryanair promuove voli a partire da 9 euro (solo andata) da diversi scali italiani per viaggiare a marzo e nei weekend di primavera. Da Milano Bergamo, Malpensa, Bologna, Comiso e Pisa ci sono voli per Londra, un’ottima meta da visitare quando le temperature iniziano a essere più miti e si può passeggiare tranquillamente all’aria aperta.
Da Catania a Berlino dove a marzo si trova il clima ideale per visitare la Capitale tedesca e il famoso quartiere Kreuzberg. Un quartiere conosciuto per la vita notturna e l’atmosfera libera e grintosa, questo quartiere nel cuore della città – famoso per il ponte Oberbaumbrücke – ha iniziato ad attirare un pubblico più adulto grazie all’apertura di negozi chic, alberghi e ristoranti. Sempre da Catania si può scegliere come meta Madrid, Sivilìglia, Atene con voli a partire da 16 euro. Ci sono voli in partenza da Napoli, Palermo e Alghero.
Da Comiso con Ryanair si può volare per Londra, Bruxelles, Francoforte e non solo. Ottima meta è anche Bratislava, in Slovacchia, destinazione perfetta per un long weekend low cost. Chi ha un budget ridotto (Londra e Berlino sono sicuramente più care) si ha modo di visitare una città ricca di storia e di contrasti (la Slovacchia apparteneva al blocco comunista), di bellezze e di edifici di pregio. Ci sono voli a prezzi bassissimi anche da Bologna e da Alghero.