Dimagrire subito e senza sacrificio? E’ questo il desiderio di ogni donna che spesso prova varie diete, magari prese su internet, ma non riesce ad avere i risultati sperati. Un desiderio che può essere realizzato solo se ad una dieta viene associata una regolare attività fisica. Ma quale dieta scegliere per perdere peso? Ecco le diete più famose diffuse sul web.
Dieta dei colori
La dieta dei colori, dal nome stesso, privilegia i colori di vitamine, sali minerali e antiossidanti presenti in frutta e verdura. Il menù si orienta su un programma giornaliero da 1200 a 1500 calorie.Pertanto in funzione del colore scelto ogni giorno, si farà il pieno di determinate sostanze nutritive. Ecco i 5 colori del benessere: Il rosso aiuta a contrastare la formazione di tumori: l’arancione e il giallo sono un toccasana per il sistema immunitario, il verde aiuta a drenare e a depurare il sangue, il bianco combatte i problemi legati al colesterolo, il blu-viola migliora la circolazione sanguigna.
Dieta Detox
Il programma detox è utile quando vogliamo disintossicare il corpo in modo naturale. Andrebbe fatta almeno due volte all’anno, ma seguiti sempre sotto la supervisione di un medico. Può durare da pochi giorni a una settimana e prevede alimenti molto leggeri.
Dieta Plank
Per chi ha bisogno di un dimagrimento lampo, la dieta Plank sembra rispondere a pieno a questo requisito. Promette di far perdere almeno 9 kg nell’arco di 15 giorni ed assicura il peso-forma per 3 anni. Il programma si basa sul divieto di assimilare fonti di energia, come i carboidrati, per 2 settimane. Di conseguenza vengono intaccate le riserve di grasso.
Dieta mediterranea
Chi non conosce il programma alimentare mediterraneo? Considerato il regime per eccellenza, oggi viene continuamente suggerito dai medici nutrizionisti come modello salutare da imitare. Basato sulla piramide alimentare, va a privilegiare quegli alimenti tipici dei Paesi del Mar Mediterraneo. Infine ricordiamo anche la dieta del tonno, la dieta delle carote, la dieta vegana e tante altre che potete trovare sul nostro sito.
Ecco le altre diete.