Il Duo Bechstein con il concerto “Invito alla Danza”, si esibirà sabato 23 febbraio alle 20.30 al teatro Don Bosco di Ragusa. Lo spettacolo rientra nella 24^ stagione concertistica internazionale “Melodica”, organizzata dall’omonima associazione Melodica e che vede la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa.
Il fedele pubblico del Teatro Don Bosco di Ragusa sarà trasportato, in quest’occasione, dalla bravura del Duo Bechstein formato dagli attesissimi pianisti Ennio Poggi e Laura Beltrametti, che eseguiranno un programma dedicato alle Danze, dal Valzer al Tango al Bolero dal titolo “Invito alla Danza”. Nato nel 1991, il duo pianistico svolge una regolare attività concertistica, anche con orchestra, nell’ambito di festival internazionali e di prestigiose società di concerti in Italia e all’estero, riscuotendo sempre un grande consenso grazie all’accurata ricerca filologica, alla spontaneità e all’estro dei due artisti. Oltre alle esibizioni nei teatri più importanti di Italia e di molti altri paesi stranieri, Germania, Francia, Ungheria, Russia, solo per citarne alcuni, il duo ha al proprio attivo anche la registrazione di un cd della composizione “Iride” scritta da Poggi, che è stato presentato in Europa e in Medio Oriente, e di recente anche della produzione "Primi Piani" che comprende pagine molto note per piano solo, pianoforte a quattro mani e per due pianoforti.
Sabato 23 febbraio saranno di scena presso il Teatro Don Bosco di Ragusa portando con sé tutta la loro travolgente, dinamica ed appassionata esibizione, in un momento capace di unire insieme l’arte e la poesia. L’appuntamento con la stagione concertistica di “Melodica” tornerà successivamente sabato 9 marzo con un altro grande interprete del pianoforte. A salire sul palco sarà Michel Benhaïem con lo spettacolo “Miniature e danze al Pianoforte”. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Libreria Ubik Terramatta e al botteghino del Teatro lo stesso giorno del concerto. L’ingresso in sala sarà come sempre alle ore 20.00, con inizio del concerto alle ore 20.30.