Dalla musica di carattere al teatro comico. La Badia di corso Italia 103 a Ragusa propone al pubblico due appuntamenti molto interessanti nel corso del prossimo fine settimana. Venerdì 22 febbraio, alle 20,30, per la rassegna M’Live, spazio a uno special tango con l’Eclectic trio.
Il trio è composto da Flavia La Perna alle percussioni, Giovanni Bobisse al violino e Francesco Scrofani Cancellieri al pianoforte. Il concerto sarà caratterizzato da un ampio repertorio con una prima parte dedicata alle melodie dell’Età d’oro del tango argentino mentre si proseguirà con alcuni brani di Tango nuevo e perfomances di artisti vari in voce e in danza con alcune rappresentanze delle scuole di tango iblee. Proprio in provincia, infatti, è sempre più diffusa l’attenzione per questa disciplina. L’ingresso al concerto è di 10 euro. Ma le proposte non sono finite. Domenica 24, infatti, alle 18,30, toccherà esibirsi, e dimostrare tutta la propria bravura, alla compagnia I Caturru di Scicli che intratterà il pubblico in maniera divertente e spensierata. Proporranno un loro esilarante cavallo di battaglia dal titolo “Pepita”, un libero adattamento in due atti della famosa commedia “Gesualdo e la Ballerina” per la regia di Giovanna Drago.
La vicenda racconta in chiave esilarante i disperati tentativi di un padre siciliano, uomo bonario e semplice, remissivo di fronte al cipiglio quasi militaresco della moglie, di togliere il proprio rampollo dalle "grinfie" di una conturbante e astuta ballerina della capitale. Anche in questo caso l’ingresso è di 10 euro. E’ possibile effettuare le prenotazioni al 333.4183893. “Due appuntamenti – dice Maurizio Nicastro, direttore artistico de La Badia – di genere diverso proprio per cercare di intercettare le variegate esigenze del pubblico. Sono momenti che consentiranno a chi verrà a trovarci di trascorrere qualche ora in allegria”.