La dieta express consente di bruciare velocemente i grassi e di dimagrire fino a 2 kg in una settimana. Per funzionare bene bisogna però abbinare alla dieta una sana e regolare attività fisica, almeno 3 volte a settimana.
Inoltre bisogna abolire ogni tipo di dolce e bevande alcoliche e preferire una serie di cibi che elechiamo: frutti di bosco, frutta fresca come banane, pompelmo, mele. Verdura fresca di stagione cotta in maniera semplicemente e patate, avocado, cereali, pasta e pane integrali, yogurt greco semplice, latte e formaggi con basso contenuto di grassi, uova, carne magra, tonno in scatola, pesce fresco, legumi, olio extra vergine d’oliva a crudo per condire. Vediamo ora cosa prevede uno schema tipo giornaliero della dieta express che può essere variato sostituendo alcuni alimenti del menù con quelli sopra elencati.
A colazione è possibile alternare tante proposte: un frullato fatto con latte parzialmente scremato, frutti rossi e con l’aggiunta di cereali integrali; yogurt greco con frutta fresca e cereali; latte e pane integrale tostato con un velo di marmellata più una spremuta di agrumi. Spuntino: una mela o una pera o uno yogurt magro.Pranzo: 40 grammi di pasta o riso integrale con pomodoro fresco e una porzione di verdure cotte al vapore. Merenda: 5 mandorle o uno yogurt. Cena: una porzione dipetto di pollo o di pesce o due uova o ancora una porzione di legumi e un’insalata mista. prima di andare a letto una tisana drenante. Ecco le altre diete pubblicate sul nostro sito.