La dieta per un dimagrimento veloce ed avere la pancia piatta prevede un menù che prevede mille calorie al giorno. Lo schema giornaliero prevede tre pasti principali e due spuntini, a base di tè verde o tisane. Ma vediamo come funziona nel dettaglio.
Il primo giorno è vegano, ovvero a base di sola frutta e verdura con prodotti di stagione dalla forte azione anti-ossidante e depurativa (pomodori, carote, cipolla, insalate a foglia, cetrioli e ananas. Il secondo e quarto giorno si sfruttano il potere snellente delle proteine, inserendo prodotti ittici, carni magre, albumi e uova. Il terzo e quinto giorno, infine, i menù sono vari ma ben bilanciati con l’introduzione di salmone affumicato e carne di vitella ai ferri. Il resto è fatto di verdure, frutta e tisane. L’unico condimento concesso è un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Ma, comunque, bisogna chiedere il parere del proprio medico di famiglia o di uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta. Una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. Ecco le altre diete.